Skip to main content
anziani che giocano a bocce

Nella società moderna, il concetto di invecchiamento e di attività per anziani ricreative stanno subendo una rivoluzione positiva grazie a realtà come la nostra che, ogni giorno, si mettono in gioco per rappresentare un’alternativa all’esclusione sociale e alla monotonia per gli over 65 autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Il nostro obiettivo è in questo senso semplice ma potente: offrire un luogo in cui vivere la vita al massimo e non invecchiare nel senso tradizionale del termine. Nel cuore del nostro approccio sta infatti la creazione di un ambiente stimolante e inclusivo, in cui gli Ospiti possono trovare una vasta gamma di attività e hobby su misura per le loro esigenze e interessi.

Nelle Residenze Over, grazie all’Over Club, gli ospiti possono infatti godere di salute e vitalità partecipando a emozionanti attività sportive all’aperto. Dalla passeggiata mattutina allo yoga all’aria aperta, il tutto con l’obiettivo di favorire uno stile di vita attivo e sano. Ecco perché oggi andremo proprio alla scoperta delle nostre attività per anziani, da vivere all’interno delle strutture o all’aria aperta.

 

Quando le attività per anziani fanno davvero la differenza

Di una cosa siamo assolutamente sicuri: le attività per anziani possono fare davvero la differenza nell’ambito dell’inclusione sociale. Queste sono infatti fondamentali per offrire allo stesso tempo un luogo di incontro e interazione sicuro: qui gli ospiti possono incontrarsi, socializzare e stabilire nuove connessioni. Questo aiuta a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale, che possono essere problematici in questa fascia d’età. Inoltre, gli hobby per anziani e le attività che richiedono una certa sfida mentale o la partecipazione a gruppi di discussione, aiutano a mantenere attive le capacità cognitive degli anziani, contribuendo a prevenire la demenza e a migliorare la qualità della vita. Senza dimenticare che promuovendo un ambiente in cui gli anziani possono condividere le loro esperienze e competenze con altre generazioni, queste attività contribuiscono a sfatare gli stereotipi legati all’età e a promuovere un maggiore rispetto per gli anziani.

 

 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti


Attività stimolanti, momenti di condivisione e hobby per anziani: questo è Over Club

Presso le nostre residenze  Over è possibile vivere tutte le esperienze e i vantaggi dell’Over Club, un vero e proprio must delle attività per anziani, poiché capace di proporre numerosi momenti di condivisione e hobby per anziani, andando così a rispondere alle esigenze di tutti. L’offerta di Over Club si snoda attraverso iniziative per coltivare le proprie passioni, i propri interessi, i propri desideri, ma soprattutto per stimolare la socialità delle persone che vi risiedono: attraverso nuove amicizie ma anche dando la possibilità di coltivare quelle “vecchie”. Queste qui sotto sono solo alcune delle attività per anziani che potrete vivere nelle strutture Over:

 

Sport all’aperto

Negli appartamenti e nei Senior Residence Over, tutti gli Ospiti possono godere di salute e vitalità partecipando a emozionanti attività sportive all’aperto. Dalla passeggiata mattutina allo yoga all’aria aperta, con l’obiettivo di mantenersi sempre in forma, divertendosi.


Tornei di carte

I nostri residenti amanti delle carte possono mettere alla prova le proprie abilità in entusiasmanti tornei. Un’opportunità perfetta per socializzare, condividere risate e sfidare gli amici in partite di scala 40, scopone o burraco.


Palestra

Presso numerose delle nostre strutture, offriamo una palestra completamente attrezzata per gli anziani che desiderano mantenere la forma fisica. I nostri istruttori esperti li guidano in programmi personalizzati per migliorare flessibilità ed equilibrio.


Gite all’aperto

Le gite all’aperto sono un modo meraviglioso per esplorare la bellezza della natura e la cultura locale. Organizziamo escursioni memorabili, visite a luoghi storici e passeggiate in mezzo alla natura per i nostri residenti. Un’esperienza che nutre mente e anima.

 

Eventi organizzati

Vivere Over è rinomata per la sua ricca programmazione di eventi. Dai momenti di condivisione alle manifestazioni musicali, passando per le serate film e le conferenze, offriamo ai nostri residenti l’opportunità di partecipare a eventi culturali e sociali di alta qualità.

 

Partite a bocce

Le partite a bocce sono una tradizione amata da differenti generazioni. I nostri spazi dedicati alle bocce permettono ai residenti di competere in questo gioco sociale e coinvolgente, divertendosi in compagnia degli amici.

 

Corsi di Acqua Gym

Gli esercizi in acqua sono dolci per le articolazioni e rinvigoriscono il corpo. I nostri corsi di Acqua Gym sono adatti a tutte le età e aiutano i nostri residenti a mantenere una buona forma fisica, mentre si godono l’acqua e la compagnia degli altri.


Aperitivo in terrazza

Niente batte un rilassante aperitivo in terrazza al tramonto. Offriamo spazi accoglienti all’aperto dove i residenti possono gustare prelibatezze locali e bevande, socializzando con una vista panoramica mozzafiato.

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti

Lascia un commento