Skip to main content

Invecchiare insieme e felici con le soluzioni Over

invecchiare insieme

Invecchiare insieme nei Senior Residence Over può davvero essere il primo passo per vivere una nuova vita con la terza età. Non solo una scelta intelligente dal punto di vista pratico, ma anche un approccio che arricchisce la quotidianità in modi che vanno ben oltre la semplice convivenza. Ne siamo certi.

Esperienze come il Senior Living o Senior Housing rappresentano infatti un’incredibile e innovativa opportunità per coltivare legami profondi, per condividere gioie e dolori, per continuare a crescere e a imparare, e soprattutto, per vivere una vita piena di emozioni, circondati da persone care che condividono lo stesso viaggio. A qualunque età, e oggi vogliamo spiegarti in quale modo.

La bellezza di invecchiare insieme grazie al valore dell’amicizia

Invecchiare è un viaggio che può essere reso senza dubbio più ricco e appagante grazie alla compagnia e al sostegno reciproco degli amici e dei compagni di vita. Troppo spesso, infatti, la prospettiva dell’avanzare dell’età può farci sentire soli e isolati, ma è proprio in queste fasi della vita che la presenza di una comunità solida come quelle che può instaurarsi nelle residenze per anziani autosufficienti può fare la differenza.

Immaginate di vivere in un ambiente dove ogni giorno si è circondati da persone con cui condividere esperienze, sorrisi e momenti preziosi. Questo è ciò che il Senior Living offre: un ambiente in cui la condivisione diventa la linfa vitale della vita quotidiana

In questa comunità, invecchiare insieme e invecchiare bene sono due approcci che procedono di pari passo. Ogni individuo è valorizzato e rispettato per ciò che è, e ciò che ha da offrire diventa un dono prezioso per gli altri. Le competenze, le esperienze di vita e le storie personali diventano parte integrante della quotidianità, arricchendo la vita di tutti coloro che vi partecipano. Ecco perché l’amicizia è uno dei segreti per invecchiare insieme.

Perché un Senior Residence Over è il luogo ideale per invecchiare bene

All’interno dei nostri Senior Residence, l’amicizia non è quindi solo una parola ma il vero segreto per invecchiare bene. Si tratta di incontrarsi per una tazza di caffè al mattino, di condividere una passeggiata in giardino, di partecipare insieme alle attività ricreative organizzate dalla struttura che stimolano la mente e il corpo. Ma è anche il sostegno reciproco durante i momenti di difficoltà e la gioia sincera nel celebrare i successi e le piccole vittorie di tutti i giorni.

Ma il nostro modo di intendere il Cohousing non è solo una questione di compagnia e socializzazione. È anche un luogo dove ci si prende cura gli uni degli altri in modo amorevole e premuroso. 

Le strutture e i servizi offerti dalle nostre residenze sono infatti progettati per garantire il benessere e la sicurezza di tutti i residenti, consentendo loro di vivere in modo indipendente e sereno, sapendo di poter contare sull’aiuto e il supporto della comunità quando necessario.

 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti

 

Non chiamatele semplici residenze per anziani autosufficienti

Combattere l’invecchiamento è più facile, se la realtà a cui scegli di affidarti si chiama Vivere Over. I Senior Residence non sono solo una soluzione abitativa, ma un rifugio pensato per chi desidera conservare la propria indipendenza in un ambiente intelligente e confortevole. Qui, le porte sono sempre aperte per accogliere visite da parte di parenti e amici.

Vivere in una Senior House significa anche abbracciare uno stile di vita dedicato a coloro che hanno superato la soglia dei 65 anni solo sulla carta d’identità. È la possibilità di gestire la propria casa secondo le proprie abitudini, senza vincoli di orari né restrizioni. È un invito a esplorare, a sperimentare, e a vivere appieno.

Per questo motivo quelle di Over non sono semplici residenze per anziani autosufficienti, ma vere e proprie soluzioni abitative pensate per coloro che non permettono al tempo di sbiadire le proprie passioni, e che desiderano incontrarsi, condividere e mantenere viva la fiamma della libertà in ogni fase della vita. 

Come si fa ad invecchiare bene? Il segreto è trovare il proprio posto del cuore

Invecchiare insieme è un viaggio che può essere reso più entusiasmante e gratificante trovando il proprio “posto del cuore”. E il segreto per raggiungerlo potrebbe risiedere proprio nelle soluzioni abitative di Over.

Qui ci impegniamo a offrire una pluralità di servizi mirati al comfort e alla socializzazione. Ogni struttura è progettata per favorire l’incontro e la conoscenza di nuove persone, promuovendo uno stile di vita attivo e dinamico. E il bello è che tutto ciò avviene nel rispetto delle esigenze individuali, garantendo a ciascun residente la possibilità di vivere una vita piena e soddisfacente, proprio come desidera.

A Roma, per esempio, i nostri Senior Residence come Over Fonte Laurentina e Aris Garden Senior Living offrono un rifugio sereno e rilassante, ma senza allontanarsi troppo dalla magnificenza della Capitale.

Ma Over è anche invecchiare bene lontano dal frastuono della città, come a Quinzano d’Oglio, in provincia di Brescia, presso Villa Lina. Qui, è possibile godere di una vita tranquilla e rigenerante, circondati dalla natura e da una comunità accogliente e calorosa.

A Milano, nel cuore pulsante della metropoli, il nostro Senior Residence Villa Vilma rappresenta invece un’oasi di comfort e modernità. Grazie alla posizione strategica, si può accedere facilmente a tutti i servizi e le attività che la città ha da offrire, mentre al ritorno ci si può immergere in un ambiente accogliente e familiare.

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti