Skip to main content

Senior Residence: la soluzione ideale per vivere in compagnia sentendosi a casa

Avevi mai pensato a un Senior Residence come la nuova casa per quel tuo caro ancora così pieno di energia, ma troppo limitato in casa per poter esprimere a pieno tutte le sue potenzialità?

Over, uno dei punti di riferimento in Italia nel Cohousing per anziani autosufficienti, è la risposta ideale a questa tua esigenza. Per noi la vitalità e l’autonomia degli anziani sono qualità che devono essere celebrate, attraverso un ambiente accogliente, sicuro e stimolante dove tutti possono continuare a coltivare le proprie passioni e interessi. 

In un contesto di comunità solidale e inclusiva, proponiamo in questo senso soluzioni di qualità per tutti coloro che desiderano vivere la terza e la quarta età al massimo. E qui sotto ti raccontiamo proprio attraverso quali soluzioni poterlo fare.

Senior Residence, dove l’età diventa solo un numero

Qui il tempo non si ferma mai. Un Senior Residence è infatti un luogo dove l’energia e la vitalità di tutti gli anziani autosufficienti trovano piena espressione, dove il gusto di vivere è sempre al centro dell’esperienza. Un luogo di condivisione, nel quale le passioni non conoscono età, e ogni giorno è un’opportunità per scoprire, sperimentare e condividere. 

Per tutti quei vostri cari che quotidianamente non permettono al tempo di affievolire le loro energie, i Senior Residence offrono infatti un rifugio sicuro, vibrante di attività e incontri. Non una semplice residenza per anziani, ma un luogo dove le menti esperte ma ancora creative si aprono a nuove esperienze.

Le formule Over Senior Housing sono proprio per questo motivo pensate per chi non sa rinunciare alla libertà, per coloro che vogliono vivere ogni momento al massimo. Qui, ogni giorno è una nuova avventura, e la socialità è il filo conduttore che lega le persone in un’atmosfera di allegria e solidarietà.

In un Senior Residence, insomma, l’età diventa solo un numero, mentre la voglia di vivere e di condividere diventa la vera essenza di ogni giorno.

Autonomia in sicurezza con il Senior Housing: vivere senza orari né restrizioni

Nei nostri Senior Residence, “autonomia” è la parola d’ordine. Vivere senza orari né restrizioni diventa con Over una realtà tangibile, dove ogni individuo ha la libertà di gestire la propria giornata secondo i propri ritmi e preferenze. Gli appartamenti e le camere private offrono un’oasi di privacy e comfort, mentre gli spazi comuni diventano luoghi di incontro e condivisione, dove si possono coltivare amicizie e partecipare ad attività stimolanti.

Vivere in un Senior Residence non preclude quindi il divertimento e l’entusiasmo di un nostro caro, ma anzi li amplifica. Qui, ogni persona può sentirsi veramente a casa, circondata da un ambiente accogliente e familiare. Il valore aggiunto di servizi come l’assistenza 24 ore su 24 garantisce tranquillità e sicurezza, permettendo agli anziani di vivere in piena serenità. Le attività ricreative e la possibilità di essere sempre in compagnia aggiungono ulteriore valore all’esperienza, rendendo ogni giorno un’opportunità per scoprire, condividere e godere della vita al massimo.

 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti

Vacanze per anziani e ricoveri di sollievo: una soluzione che rende tutti felici

Forse non lo sapevi, ma un Cohousing può anche rappresentare la soluzione ideale per le prossime vacanze per anziani. Immagina di poter regalare al tuo caro momenti di divertimento e relax in compagnia, godendo di tutti i migliori servizi e comfort che un Senior Residence può offrire. Mentre lui si diverte e socializza, tu puoi avere la tranquillità di sapere che è in buone mani, libero di dedicarti al tuo riposo e benessere.

Con una vasta gamma di attività ricreative, cure personalizzate e un’atmosfera familiare, le vacanze per anziani in un Senior Residence diventano un’esperienza indimenticabile, che unisce divertimento, relax e qualità della vita.

Over è anche Cohousing al mare!

Lo sapevi che grazie alla struttura Over Sanremo, proponiamo un fantastico Cohousing al mare? Un’opportunità unica per gli anziani di godere della bellezza del litorale mentre vivono in un ambiente confortevole e accogliente. Con una posizione così privilegiata, nella fantastica città dei fiori, il tuo familiare avrà modo di godersi il suono delle onde, il profumo dell’aria salmastra e il clima mite tutto l’anno, rendendo l’esperienza di vita ancora più piacevole e rigenerante. 

Grazie a una gamma di servizi e attività pensati appositamente per soddisfare le sue esigenze, il nostro Cohousing al mare in Liguria gli regalerà l’occasione di vivere il sogno che molti di noi fanno ogni giorno. E tu avrai una buona scusa per osservare la meraviglia del mare ogni volta che andrai a trovarlo. 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti