Skip to main content

Con un’aspettativa di vita che aumenta di anno in anno, la popolazione italiana è tra le più longeve al mondo. Questo comporta la necessità di disporre di strutture residenziali che rispondano adeguatamente ai nuovi bisogni assistenziali. A Quinzano D’Oglio, in provincia di Brescia, nasce una nuova formula abitativa pensata per soddisfare le esigenze degli anziani, Over, autosufficienti o che necessitano di un piccolo supporto per la gestione della vita quotidiana, senza rinunciare mai alle comodità di una casa. È quindi la perfetta soluzione per chi è alla ricerca di una residenza per anziani autosufficienti a Brescia e provincia.

Villa Lina è un luogo in cui vivere e invecchiare bene, coltivare nuove amicizie ma anche mantenere le relazioni con vecchi amici e parenti.

Villa Lina residenza per anziani a Quinzano d'Oglio

Non è una RSA e nemmeno una casa di cura, è un nuovo modo di vivere per mantenersi il più a lungo possibile indipendenti e in salute, fisicamente, cognitivamente e, soprattutto, emotivamente”. ci racconta Mara Valsecchi, Over Manager di Villa Lina. “Feste, tornei di carte, corsi di cucina, teatro, eventi di ogni tipo sono solo alcune delle attività per anziani dell’Over Club che ogni settimana animano l’agenda dei nostri Ospiti”. “Siamo una soluzione abitativa per anziani ma, in realtà, siamo una vera e propria casa: con i suoi spazi, il salotto, una cucina e il suo calore. L’ambiente in cui viviamo, Villa Lina, oltre ad essere bello ai nostri occhi ha anche un buon profumo, il profumo di casa. Il profumo di Villa Lina ha una forza evocativa fortissima, dal naso passa subito alla memoria. Qui puoi trovare davvero l’accoglienza di una casa immersa nel verde, senza avere i problemi che la gestione di una casa comporta, soprattutto a una certa età”.

Villa Lina è dotata di personale preposto non solo a sbrigare le piccole incombenze di ogni giorno ma anche di un’assistenza sociosanitaria per anziani all’occorrenza.

Il benessere dell’anima e del fisico, intesi come forme di cura per le persone, sono oggi il focus principale del nostro dibattito e dei nostri progetti sociali. E ognuno di questi mette al centro la costruzione di abitudini sane e di rapporti che possano rafforzare le abilità strutturali ed emotive dei nostri ospiti over 65. Per questo tutti i nostri operatori si adoperano per i nostri anziani, con il sorriso, mettendo al centro sempre il loro benessere e le interazioni sane e costruttive tra tutti i residenti di Villa Lina”.

L’impegno di Over, il primo operatore in Italia a creare nuove soluzioni e servizi abitativi per i Senior, è supportare le persone anziane perché possano continuare a vivere, assicurando la massima sicurezza e protezione nel momento del bisogno. Vivere Over, come chiamano qui a Villa Lina, è questa nuova filosofia, il mood di una forma di residenzialità innovativa dove vivere in socialità e sicurezza.

Obiettivo è quello di regalare a tutti una vita nuova, un tempo di crescita personale in totale autonomia e sicurezza (anche per i caregiver) dove le persone possano riempire le loro giornate, in luoghi sicuri (niente barriere architettoniche), con diverse attività a loro disposizione e con tutte le comodità (pensione completa, pulizie, attività) di cui si può avere bisogno.

 

 

 

La struttura e gli spazi

Gli appartamenti della residenza per anziani indipendenti “Villa Lina” offrono il giusto mix tra desiderio di autonomia e voglia di socialità, mettendo a disposizione spazi comuni come la sala ristoro e la sala lettura, ma lasciando agli ospiti la possibilità di vivere le proprie abitudini uscendo o invitando amici, anche animali, all’interno degli spazi in qualsiasi momento. La residenza dispone di 12 appartamenti mono e bilocali nuovissimi e funzionali, arredati con cura, giardino privato, angolo cucina, zona living e bagno.

Villa Lina dispone inoltre di 10 camere in Casa Over, una nuova formula abitativa che permette agli Ospiti di alloggiare in stanze doppie e condividere con altri residenti numerosi spazi comuni, come il salotto e la sala da pranzo, per una socialità ancora più attiva.

Per avere maggiori informazioni su Villa Lina, la residenza per anziani autosufficienti sita in via Bernardo da Quinzano 1 a Quinzano d’Oglio (BS), è possibile cliccare qui o chiamare il numero 800 629 635.

 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti

Lascia un commento