Skip to main content

Guardare avanti, per il bene di tutti. È questa la base dell’accordo di partnership siglato tra Samsung ed il Gruppo Over che ha visto la sua prima applicazione pratica nell’Over Senior Residence di Roma.

Il Gruppo Over, fin dalla sua nascita, ha posto la tecnologia al centro dei suoi progetti di residenza ed assistenza per anziani. Troppo importanti e significativi i progressi fatti in questo campo e troppo evidenti i vantaggi nella vita dei senior per riuscire a fare a meno di tutto questo.

E chi meglio di Samsung poteva raccogliere le necessità del Gruppo Over di essere, sempre in ogni campo nei propri servizi, al passo con i tempi, se non un passo avanti?

La partnership è iniziata dall’Over Senior Residence di Roma, in zona Laurentina, una soluzione pensata come una sorta di «condominio» per over 65 autosufficienti o comunque che necessitano di un supporto limitato. Tutte le strutture Over sono luoghi in cui vivere e non invecchiare e dove sentirsi sicuri grazie alla presenza, non solo di personale sanitario H24, ma anche di dispositivi tecnologici all’avanguardia che rendono tutti gli appartamenti domotici.

Ed è qui che entra in campo Samsung.

La tecnologia di Samsung utilizzata nei Senior Residence risponde a quattro caratteristiche irrinunciabili per il gruppo Over:

–   Comfort, è la facilità di utilizzo delle apparecchiature; la tecnologia deve aiutare e facilitare, non essere un linguaggio incomprensibile.

–   Sicurezza, è legata al monitoraggio della salute dell’Ospite per rispondere immediatamente ad eventuali situazioni di emergenza.

–   Comunicazione, significa poter parlare via web con gli amici o con tutto il mondo circostante; vuol dire connessione e collegamento continuo, vicinanza e sicurezza.

–   Monitoraggio, consiste nella verifica di tutto quello che avviene o sta per avvenire all’interno della struttura.

In particolare, in questa collaborazione, vengono utilizzati due prodotti Samsung: il Samsung Galaxy Tab A8 e il Samsung Galaxy Watch 4.

Il Galaxy Tab A8 è un dispositivo perfetto per il controllo degli scenari, per il monitoraggio dei sensori di casa, si connette facilmente alla tv, è immediato nell’uso delle video chiamate ed ha un suo «Panic Button», un bottone di emergenza in caso di bisogno.

Il Galaxy Watch 4 è uno smartwatch di alta gamma, dotato di batteria iper-resistente e duratura, che monitora i parametri vitali dell’Ospite.

Insomma, due eccellenze tecnologiche per gli ospiti Over a cui il Gruppo mette a disposizione, ancora una volta, il massimo di quanto presente sul mercato.

Modernità, attenzione, cura e sicurezza sono le linee guida da sempre di Over e di Samsung, insieme in questo ambizioso progetto per mettere la tecnologia al servizio dei Senior e dei loro familiari.  

Leave a Reply