Maria e l’alternativa alla casa di riposo: per la terza età ha scelto di Vivere in un residence a Sanremo
Scegliere di vivere in una residenza anziani è un passo molto importante che va ponderato bene. Un’alternativa alla casa di riposo è il Senior Living e, tra coloro che hanno deciso di compiere questa decisione, c’è la Signora Meyer. Nata ad Amsterdam, un trasferimento in Italia per amore e la scelta di Sanremo, nello specifico l’Over Senior Residence di Sanremo, per trascorrere alla grande la terza età.
La straordinaria vita della Signora Meyer
Con la signora Meyer non ci si annoia mai, perché ha un arcobaleno di sfaccettature. Per citarne due, c’è la Maria Hariette tutta d’un pezzo, che quando dice una cosa, è quella. E poi c’è la Maria Hariette che quando meno te l’aspetti, ti tira fuori la battuta che ti fa letteralmente morire dal ridere. Per tutti, è comunque la signora Meyer.
Nata ad Amsterdam, la sua vita è stata un susseguirsi di avventure degne di un film romantico. Ancora giovanissima, si è ritrovata protagonista di una storia d’amore iniziata grazie a una corrispondenza epistolare. La sua sorella maggiore, che all’epoca aveva un amico di penna italiano, inserì per caso una foto di Maria Hariette in una lettera. Da lì nacque una relazione epistolare che portò il giovane italiano a viaggiare fino in Olanda in Vespa per incontrarla.
La storia d’amore culminò con un matrimonio che inizialmente trovò l’opposizione del padre, ma che si dimostrò solido e ricco di avventure familiari. Dopo il matrimonio, la signora Meyer ha vissuto in numerose città italiane come Lerici, Intra, Gela, Voghera, Milano e Ostia, per poi trasferirsi a Nizza con il marito e i 3 figli.
Parlando fluentemente cinque lingue, ha lavorato come interprete, dimostrando grande indipendenza e capacità di adattamento, senza mai trascurare la sua famiglia.
La scelta di una Residenza per anziani in Liguria
Dopo la perdita del marito, la signora Meyer ha cercato un luogo dove poter vivere con serenità, privacy e compagnia. La scelta è caduta sulla Residenza per anziani in Liguria, la struttura di Vivere Over a Sanremo. Questo residence rappresenta una valida alternativa casa di riposo, grazie al suo ambiente familiare e accogliente. Non è solo una casa, ma un luogo dove la bellezza del panorama e il clima mite creano un ambiente ideale per gli anziani.
“Di Sanremo amo il clima. Di questo posto… guarda che vista”, racconta Maria Hariette, mentre si gode la sua nuova vita all’Over Senior Residence di Sanremo.
Un esempio di vita e integrazione
La storia della signora Meyer è l’esempio perfetto di come una residenza per anziani in Liguria possa essere molto più di un semplice luogo di soggiorno: è una seconda casa, dove è possibile continuare a vivere con entusiasmo e dignità.
Se anche tu stai cercando una residenza anziani Liguria o una alternativa alla casa di riposo, scopri il calore e l’accoglienza dell’Over Senior Residence di Sanremo, un luogo dove ogni ospite ha una storia da raccontare.

Cresciuta giocando a fare il caffè-latte con acqua e fango, Lucia Del Pasqua è una creativa nostalgica che voleva inventare lo spremi-agrumi. Dopo aver collaborato con diversi giornali e TV, adesso inventa storie e le scrive. Digitale e analogica assieme, è inoltre creator, performer e qualsiasi altra cosa le permetta di spargere libertà e amore.



