Skip to main content

Giovedì 10 novembre nasce una nuova formula abitativa per la Terza  e la Quarta età; un nuovo modo di vivere all’insegna della socialità e dell’indipendenza.

Cos’è Casa Over

Casa Over è pensata per chi ha più di 65 anni, è autosufficiente o parzialmente non autosufficiente ed ha il desiderio di riempire la propria vita di attività e momenti di socialità, nella massima sicurezza e protezione.

Casa Over permette agli Ospiti di alloggiare in stanze doppie, moderne e funzionali, e condividere con gli altri abitanti numerosi spazi comuni, come il salotto, la sala da pranzo e la cucina, per una socialità ancora più attiva.

«Sono felice di inaugurare Casa Over – ha dichiarato Lino di Lernia, COO di Over Spa – uno spazio che nasce per rispondere all’esigenza degli ospiti di avere ancora più momenti ed occasioni di condivisione e socialità».

Casa Over si trova all’interno dell’Over Senior Residence Sanremo, che già propone la formula appartamento, ed è situato nella meravigliosa città di Sanremo, a due passi dal mare e da tutti i servizi di cui poter aver bisogno (farmacia, ristoranti, supermercati, bar, parrucchiere, estetiste…), con un clima unico, tra aria pura e buona cucina.

In più gli abitanti non dovranno preoccuparsi di nulla. Questo perché la quota mensile di Casa Over comprende: pensione completa, pulizia giornaliera della camera, assistenza sociosanitaria H24, WI-FI, affitto e utenze (gas, luce…), lavanderia, manutenzione ordinaria e straordinaria, fisioterapia settimanale e l’adesione alle attività dell’esclusivo Over Club.

Tutta un’altra vita

Casa Over è il luogo perfetto per vivere tutta un’altra vita!

I nostri Ospiti possono trovare:

–  Socialità, grazie alle tante attività organizzate ogni giorno dall’Over Club. Alcuni esempi? Gite al mare, corsi di cucina, tornei di carte, allenamenti in palestra, tornei di bocce, corsi di teatro, corsi di acquagym nella piscina della struttura, serate con musica e cibo, e chi più ne ha più ne metta!

–  Protezione, per merito del personale h24 a disposizione e dei sistemi di allarme in ciascuna stanza.

–  Indipendenza, ossia la possibilità di trascorrere le proprie giornate senza orari né restrizioni e di accogliere amici e familiari in qualsiasi orario!

–  Comfort, in quanto per tutte le faccende “burocratiche”, c’è sempre qualcuno che se ne occupa al posto tuo.

 

L’inaugurazione di Casa Over

L’appuntamento per assistere all’inaugurazione è per giovedì 10 novembre, in via Anselmi, n.3 a Sanremo.

Ecco il programma con le attività aperte a tutti e gratuite:

10:00 | Beauty Day, un momento dedicato alla cura del proprio corpo

10:30 | Ginnastica dolce in palestra, per scaldare tutti i muscoli!

11:30 | Laboratorio di cucina ligure con lo Chef, nella cucina professionale della struttura. Ricetta del giorno? Il pesto!

15:00 | Musica e giochi con gli Scout

16:00 | Scenette teatrali

17.30 | Presentazione di Casa Over Sanremo, segue rinfresco!

La struttura si trova negli spazi dove anni fa sorgeva il tribunale ed oggi è un elegante Senior Residence  per persone Over 65, privo di barriere architettoniche e dotato di ampi spazi comuni, quali la palestra, la piscina, il ristorante, il campo di bocce, la sala cinema e la terrazza dove godersi l’impareggiabile vista del mar ligure e della riviera di ponente.

Filosofia Over

Tutto pensato, voluto, realizzato con la filosofia Over, primo operatore in Italia per la creazione di soluzioni e servizi abitativi rivolti alla Terza Età, dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini e la propria indipendenza in un clima di profonda socialità con una protezione costante, mai invasiva, e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti.

 

 

Over è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la propria socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti.