Vivere Over

Sicurezza, benessere e indipendenza: Over presenta le sue nuove abitazioni

L’originale formula residenziale unica nel suo genere, ecco il benessere a misura di senior

Finalmente a casa. Un mondo di residenze dedicate alla terza età dove umanità, professionalità e tecnologia si uniscono. Luoghi in cui si vive in serenità, autonomia e sicurezza. Con la giusta assistenza ogni ospite continua a essere se stesso, sempre.

Le soluzioni abitative di Vivere Over si prendono cura sia dei Senior che dei loro familiari, aiutandoli a costruire un futuro di indipendenza, sicurezza, ma soprattutto di sorrisi. Le residenze si trovano in città, con viste mozzafiato sulle montagne, ma anche vicine al centro con tutti i servizi a portata di mano. 

Le residenze Over sono progettate e costruite con elevate performance, per cui ogni arredo ed elemento presente negli appartamenti è di design, ma soprattutto funzionale alla vita quotidiana dell’ospite. Ogni componente presenta una determinata funzione, anche tecnologica: dai sensori di rilevamento anticaduta al monitoraggio del battito cardiaco.

Le case tecnologiche di Vivere Over sono sinonimo di indipendenza. I bagni sono sicuri e ogni spazio è progettato per spostarsi anche in carrozzina. Tutti gli ospiti hanno la possibilità di passare del tempo anche da soli in totale sicurezza grazie ai tablet presenti in ogni appartamento. Un sistema che permette di avere a propria disposizione un medico sempre a portata di clic: il Senior potrà contattare uno specialista in qualsiasi momento della giornata. 

Le residenze di Vivere Over sono il nuovo modo di abitare e di vivere in serenità la terza età. Abbiamo a cuore il benessere e la tranquillità di ogni nostro ospite e per questo ci impegniamo ogni giorno a garantire sicurezza e indipendenza. 

A chi ci rivolgiamo? 

  • Senior autosufficienti o parzialmente autosufficienti che desiderano trascorrere un periodo di riposo o anche solo di vacanza, in un contesto sociale e protetto;
  • Senior soli o in coppia con insicurezze tipiche dell’età che scelgono di vivere la loro indipendenza in una residenzialità assistita dove, al bisogno, è disponibile personale sanitario e socio sanitario pur non trovandosi in una Rsa.
  • Ci rivolgiamo a Senior che presentano una moderata limitazione della mobilità. Oppure a persone dimesse dall’ospedale che, a seguito di un evento acuto, necessitano di ulteriore supporto nel recupero funzionale e relazionale, al fine di mantenere o perfezionare le proprie capacità e favorire il rientro a casa in sicurezza.

Altre Storie

Mondo Over&Senior
Le nuove realtà post Covid

Ormai è chiaro che la pandemia di coronavirus può essere considerata come l’evento più importante dall’inizio del nuovo secolo. Il 2020 è stato un anno senza precedenti nella storia recente, destinato a generare trasformazioni globali profonde.

Leggi di più
Mondo Over&Senior
I consigli per la prevenzione delle fratture nei senior

Tra gli eventi peggiori che possano capitare ad un senior (in realtà anche a qualsiasi altra persona) è avere a che fare con una frattura ossea. È altrettanto ovvio notare che i più giovani abbiano per problematiche come questa un tempo di reazione naturalmente più rapido rispetto ai senior.

Leggi di più
Mondo Over&Senior
Inverno e pandemia: quale alimentazione per gli anziani

In questo periodo vanno osservate precise regole anche per affrontare l’inverno e potenziare le difese immunitarie. La parola agli esperti

Leggi di più
Over © 2020 v. 0.0.1
Sede legale in Via Pergolesi 5, 20122 Milano MI