Residenze Over Quinzano – Villa Lina

autonomi e protetti, come a casa tua

Quinzano

Villa storica immersa nel verde

Situata all’interno di una villa storica nel cuore della città, le Residenze Over Quinzano rispondono alle necessità e abitudini di una generazione Senior per offrire il migliore stile di vita possibile. Appartamenti mono e bilocali nuovissimi, arredati con sobrietà e dispositivi tecnologici moderni che attivano procedure di soccorso tempestive. Ogni abitazione dispone di una zona living e di cucina, che consentono un soggiorno indipendente all’insegna della tranquillità e socialità.

Residenze Over

Un complesso residenziale per Over 65 composto da appartamenti (monolocali e bilocali) moderni, confortevoli e completi di tecnologia semplice e innovativa, per il benessere, la sicurezza e la protezione degli ospiti e delle loro famiglie.

Casa Over

Oltre agli appartamenti, una parte della struttura è adibita a Comunità. Una forma innovativa di residenzialità pensata per anziani che hanno bisogni sociali oltre che socio-assistenziali.

La Comunità Residenziale è una nuova opzione residenziale meno “totalizzante e protettiva”, maggiormente orientata a salvaguardare le autonomie, la libertà di decisione ed autodeterminazione dell’ospite. 

Si inserisce come possibile soluzione fra il domicilio e la RSA. Proprio per garantire la massima attenzione e assistenza agli ospiti, e la tutela delle loro relazioni, Casa Over è di dimensioni contenute. Accoglie infatti un numero massimo di ospiti proprio per raggiungere un buon equilibrio per la massima qualità di vita dell’ospite.

Vivi come a casa tua

Le Residenze Over sono composte da 12 appartamenti tra mono e bilocali, tutti dotati di cucina indipendente, servizi privati, domotica, tecnologia semplice, e strumenti per il monitoraggio della salute dell’ospite.

Grazie a un sistema di domotica, che invia segnali in caso di emergenza, è garantita assistenza h24, 7 giorni su 7.

A disposizione degli ospiti: personale medico, infermieristico e assistenziale.

Servizi comodi e personalizzati 

All’interno delle Residenze Over sono presenti 14 posti letto negli appartamenti: 10 monolocali e 2 bilocali.

All’interno di Casa Over sono presenti 21 posti letto in comunità: 10 camere doppie e 1 camera singola. 

Le Residenze Over offrono supporto e assistenza personalizzati 24/7, grazie al servizio OVERTUTTOBENE/24, il servizio attivo 24/7 che grazie al bracciale, monitora i parametri vitali e assiste e connette i Senior con chi si prende cura di loro, per permettere a tutti di sentirsi indipendenti, sereni e protetti. Un team di professionisti specializzati sarà sempre a disposizione degli ospiti. 

Inoltre, ogni ospite ha la possibilità di avere con sé il proprio animale domestico.

Le Residenze Over Quinzano offrono il servizio di reception, pulizie e assenza di barriere architettoniche. All’interno sono presenti: lavanderia, sala lettura, aree comuni interne ed esterne, bagno per diversamente abili, parrucchiere, estetista, palestra, trasporto e accompagnamento e assistenza religiosa. 

Offriamo diversi servizi per la socializzazione dei nostri ospiti, tra cui attività di intrattenimento, ludico e ricreative, sportive e culturali.

La struttura è dotata anche di giardino, con spazi comuni esterni per socializzazione e svago.

Assistenza medica

Presso le Residenze Over i nostri ospiti saranno sempre assistiti in caso di necessità attraverso un’assistenza medica ed infermieristica specializzata,  fisioterapia e prestazioni socio sanitarie.

Orari di visita

I residenti possono ricevere visite sempre, in qualsiasi orario. Gli appartamenti sono indipendenti. 
In comunità: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18:30.

Contatta questa struttura
  • Richiedi informazioni
  • Chiedi moduli di ricovero
  • Verifica le convenzioni
Contattaci

Servizi

Tutti i servizi dedicati
agli anziani

Scopri di più
Scopri di più
Over © 2020 v. 0.0.1
Sede legale in Via Pergolesi 5, 20122 Milano MI