Senior Residence

A misura di Senior.

Il Senior Residence è una nuova formula abitativa pensata per soddisfare le esigenze degli Over autosufficienti o che necessitano di un piccolo supporto per la gestione della vita quotidiana.

Una sorta di “condominio” riservato solo a chi ha compiuto sessantacinque anni in cui vivere e non invecchiare, in cui rilassarsi nella privacy del proprio appartamento o in cui farsi coinvolgere nella vita sociale del Senior Residence.

Feste, tornei di carte o di bocce, gite, teatro, viaggi, corsi di ogni tipo sono solo alcune delle attività del Club Over che ogni settimana animano l’agenda dei residenti.

Il Senior Residence Over sono una soluzione abitativa pet-friendly , dotata di “portierato” per sbrigare le piccole incombenze di ogni giorno ma anche di un’assistenza socio-sanitaria all’occorrenza. Tutte le strutture dispongono, inoltre, di palestre perché lo sport e l’attività fisica o riabilitativa se necessaria, sono importanti per il benessere psicofisico a tutte le età.

A chi ci rivolgiamo

A tutti gli Over65.

Senior autosufficienti o parzialmente autosufficienti che desiderano trascorrere un periodo di riposo o anche solo di vacanza, in un contesto sociale e protetto;

Senior soli o in coppia con insicurezze tipiche dell’età che scelgono di vivere la loro indipendenza in una residenzialità assistita dove, al bisogno, è disponibile personale sanitario e socio sanitario pur non trovandosi in una Rsa.

Ci rivolgiamo a Senior che presentano una moderata limitazione della mobilità. Oppure a persone dimesse dall’ospedale che, a seguito di un evento acuto, necessitano di ulteriore supporto nel recupero funzionale e relazionale, al fine di mantenere o perfezionare le proprie capacità e favorire il rientro a casa in sicurezza.

L’offerta

L’offerta OVER comprende appartamenti indipendenti, mono o bilocali, con assistenza medica 24/7 e tecnologia semplice a supporto. Grazie ai servizi offerti e agli spazi comuni presenti nelle sue strutture, Over permette ai Senior di avere la propria casa, la propria indipendenza e la serenità di godere del proprio tempo libero.

Le residenze Over sono controllate a distanza, collegate ad una Centrale Operativa e allestite con tecnologie integrate, che possono raccogliere e comunicare dati di salute, come il monitoraggio del battito cardiaco, oppure comportamentali, ad esempio se il lavandino è rimasto aperto o la luce accesa. Possono comunicare emergenze in caso di necessità. Gli appartamenti sono dotati di domotica per rendere non solo più sicura, ma anche più confortevole la vita da Over, tutelando la privacy di ogni ospite.

OverTuttoBene/24

Ad ogni ospite verrà dato, in prova gratuita fino alla fine dell’anno, il servizio OverTuttoBene/24, che comprende il bracciale che monitora, assiste e connette i Senior a chi si prende cura di loro, le chiamate e l’assistenza da parte della nostra centrale operativa.

Un servizio che permette a tutti di sentirsi indipendenti, sereni e protetti. Tiene sotto controllo lo stato di salute e le principali informazioni mediche di chi lo indossa.

Grazie al pulsante SOS presente sul quadrante, la persona potrà avvisare la nostra Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, nel caso in cui non si senta bene e abbia bisogno di soccorso.

Lo staff comprende la necessità del paziente e, in casi di emergenza, invia i soccorsi. Oppure, il paziente può parlare direttamente con il medico o con il personale specializzato. I dati medici e sanitari del paziente vengono letti direttamente dalla cartella clinica online.

Servizi

Tutti i servizi dedicati
agli anziani

Scopri di più
Scopri di più
Over © 2021 v1.0
Sede legale in Via Pergolesi 5, 20122 Milano MI