Mondo Over&Senior

Senior Italia da sempre al fianco degli anziani

Dalla parte dei nonni e a sostegno dei centri sociali per gli anziani: la Fondazione valorizza e migliora la qualità di vita della generazione senior.

La Fondazione Senior Italia è nata dalla rete Senior Italia FederAnziani, la realtà federativa che riunisce centinaia di associazioni di senior e 3.700 centri sociali per anziani. La Fondazione è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014, ed è nata con l’obiettivo di favorire l’invecchiamento positivo e supportare i centri sociali per anziani, luoghi di aggregazione fondamentali per il nostro paese. 

Dalla sua nascita ha realizzato numerosi progetti all’interno dei centri, e ogni anno come momento culminante della sua attività si fa promotrice, in occasione della Festa dei Nonni, di una campagna che si articola in grandi eventi, celebrazioni istituzionali, manifestazioni di piazza, iniziative nei centri anziani e molto altro. 

Lo scopo della Festa dei Nonni della Fondazione è valorizzare il legame tra le generazioni e migliorare la qualità della vita della popolazione senior.

Per questo accanto ai momenti celebrativi e di festeggiamento che hanno visto uniti nonni e nipoti in grandi eventi e manifestazioni, hanno sempre trovato posto campagne per la prevenzione e la salute lanciate proprio in occasione della ricorrenza del 2 ottobre, per sottolineare che abbiamo a cuore i nonni (e il loro benessere) come loro hanno a cuore noi.

Altre Storie

Mondo Over&Senior
Tenere lontano il Covid: ecco un Vademecum fondamentale per i senior

Lavarsi le mani spesso e mettere la mascherina quando si incontrano figli e nipoti. Tutte le regole essenziali per tenere il virus fuori dalla porta di casa e lontano dalla nostra famiglia

Leggi di più
Mondo Over&Senior
Actimel a sostegno dei nonni e dei senior

Un’iniziativa benefica in occasione della Festa dei Nonni di Fondazione Senior Italia

Leggi di più
Mondo Over&Senior
La vita degli anziani al tempo della pandemia: ansia, insonnia, depressione. E il 55,7% ha problemi di accesso alle cure

Il rapporto degli over 65 con la pandemia fotografato da una ricerca di Senior Italia FederAnziani. Le più grandi paure? Contagiare o essere contagiati dai propri cari e morire da soli.

Leggi di più
Over © 2020 v. 0.0.1
Sede legale in Via Pergolesi 5, 20122 Milano MI