Mondo Over&Senior

Black friday: le offerte migliori per i senior

Un tradizione americana ormai diventata parte anche della vita di noi italiani. Stiamo parlando del Black Friday, il venerdì che arriva dopo la Festa del Giorno del Ringraziamento (il quarto giovedì del mese di novembre) e che di fatto apre la caccia al regalo di Natale con sconti che poi fino al 25 dicembre non si trovano.

Una giornata quindi all’insegna dello shopping per tutti, dalla mamma a caccia del dono tanto atteso dai suoi figli all’adulto che vuole togliersi uno sfizio e permettersi un oggetto altrimenti fuori budget.

Vantaggi e sconti quindi per tutti, compresi i senior che anche online ormai possono muoversi tra siti di e-commerce o grandi catene per acquistare davvero tutto.

E non parliamo solo del regalo per il nipotino ma proprio di oggetti dedicati a questa nuova terza età, mai così giovane, aperta alle modernità della vita, spese online comprese.

Inutile dire che la parte del leone spetta alla tecnologia. Dal telefonino, all’elettrodomestico, dal tv ultimo modello alla macchina fotografica sognata da una vita tutto è in vendita con sconti che in alcuni casi raggiungono anche il 40%.

Ma si possono trovare super offerte in ogni settore: abbigliamento, arredamento, ottica, sanitari.

Sarebbe banale dire che sia l’occasione perfetta per regalarsi un nuovo smartphone, ormai un oggetto di cult anche per i senior 4.0. Abbiamo però provato a consigliare alcune idee per degli acquisti utili ed un po’ anomali:

Casa

Le pulizie di casa sono un bel fastidio e per certe persone anche una fatica. Mai come oggi sono disponibili sul mercato degli aspirapolvere, o meglio, dei veri e propri robot che puliscono il pavimento di casa in totale autonomia ed in maniera perfetta. Si tratta di oggetti di semplicissima gestione, completamente automatici capaci di lavorare in ogni casa, situazione, posizione. Così, mentre il senior riposa o esce e fa qualsiasi altra cosa il robot pulisce. Un bel risparmio di tempo ad un prezzo irripetibile

Cucina

Molti senior, soprattutto gli uomini, non hanno molta dimestichezza con i fornelli. Capita poi che anche le signore, dopo aver passato una vita a spadellare per la famiglia, siano stufe di tritare, mescolare, cuocere. Per l’uno e per l’altro il Black Friday offre dei prodotti per la cucina in grado di preparare zuppe, risotti, sughi, salse, torte di eccellente qualità e fatica di fatto zero. Sono facili da utilizzare e addirittura persino programmabili con dei timer per avere il piatto pronto all’ora più desiderata. Un bell’aiuto anche per mantenere alta la qualità dell’alimentazione, cosa importantissima per la salute, ma troppo spesso trascurata.

Salute

Se c’è una cosa che tutti i medici reputano fondamentale per una buona qualità della vita, soprattutto per i senior, è il sonno. Dormire bene fa stare bene, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Per dormire bene però serve un materasso adatto, di alto livello. Un oggetto che ormai è quasi personalizzabile per ogni tipo di schiena e di fisico e che garantisce risultati rapidi e sicuri. Un materasso di qualità però non ha di certo un costo banale. È per questo che il Black Friday è l’occasione perfetta per regalarsi un amico prezioso delle nostre nottate.

Non è però tutto oro quello che luccica, soprattutto sul web. Il Black Friday infatti è una festa anche per gli hacker e truffatori vari che piazzano proprio su internet le loro trappole. Il consiglio quindi per tutti è di affidarsi a siti ufficiali, a modalità di pagamento sicure, concordate con la propria banca e con spedizioni gestite da compagnie internazionali. Diffidare di chi chiede informazioni strane, di chi insiste, di chi manda comunicazioni da indirizzi mail anomali.

Altre Storie

Vivere Over
Socialità, vita attiva, gite ed eventi secondo la filosofia “Vivere Over”

Settembre segna la fine delle vacanze estive ed il ritorno alla normalità. Ma chi pensa ad una routine noiosa si sbaglia di grosso. Dal 6 al 16 settembre la Residenza De Marchi di Roma, del gruppo Over, ha organizzato una serie di iniziative per rendere questo periodo dell’anno come una seconda vacanza. Si tratta di

Leggi di più
Vivere Over
Vacanze Over65: il piacere di una vacanza in sicurezza e socialità

Mai come dopo questi mesi di una strana novità, la voglia di uscire, fare e soprattutto viaggiare è tanta. Per poter riappropriarsi della normalità, della propria socialità, per rilassarsi, per poter staccare dalla propria routine. È giunto quindi il momento di organizzare le vacanze. Prenotare, pianificare senza mai dimenticarsi della sicurezza. A trecentosessanta gradi. A

Leggi di più
Vivere Over
Tutto bene mamma? Tutto bene papà?

Ma come facciamo poi a sapere se stanno bene davvero, se non possiamo essere lì con loro? La soluzione c’è. È OVER TUTTOBENE/24, il servizio che monitora, assiste e connette i Senior a chi si prende cura di loro.

Leggi di più
Over © 2021 v1.0
Sede legale in Via Pergolesi 5, 20122 Milano MI